Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 14 novembre 2012

Le Fatteincasa 2 : "al mè Càdnàs" by Matteo



Mi chiamo Matteo ho 25 anni e voglio presentarvi il mio ferro, o meglio "al mè Càdnàs" (catenaccio in Lomellino).
Era una Moto Guzzi V65 SP del 1983, sulla quale ho eseguito molti interventi di estetica e meccanica, ma tutti sempre reversibili in qualsiasi momento.
Per prima cosa la moto è stata spogliata di tutte le sovrastrutture, ad eccezione del serbatoio. I parafanghi sono stati sostituiti con due elementi artigianali in alluminio di Motocicli Veloci.
La sellona di serie è stata messa da parte per far posto a questa, sempre artigianale realizzata da un artigiano del mio paese, io ho provveduto a costruirne la struttura in lamiera.
Dal manubrio replica BSA degli anni 50 è possibile notare il supporto della strumentazione, ora composta dal singolo tachimetro e da due spie.
Infine troviamo il faro posteriore modello Texas sormontato da un borsello in cuoio contenente qualche chiave ed il faro anteriore è un magnifico Lucas.
Per quanto riguarda il comparto meccanico ho scelto di effettuare solo poche semplici modifiche per vivacizzare un pò il carattere della moto.
I terminali Sito sono stati verniciati di nero con una vernice per alte temperature ed i collettori sono stati fasciati, è stata eliminata la scatola filtro originale per lasciar posto a due tromboncini Malosssi, e la carburazione è stata regolata di conseguenza sostituendo i getti.
Completano il quadro i tubi dei freni in treccia e gli pneumatici Pirelli.
Concludo dicendo che è stata volutamente fotografata con addosso un pò di polvere e qualche macchiolina d'olio perché la mia moto è così... Non sela tira, è un mezzo semplice, che ama trotterellare per qualche 
serpeggiante stradina di campagna con il motore che borbotta felice.

Infine vorrei ringraziare la ma fidanzata che mi ha sempre sostenuto, e si è innamorata anche lei di questa piccola grande moto.









4 commenti:

  1. non ho capito bene perchè, ma mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Se riesco a recuperarne una a buon mercato, ti chiederó qualche consiglio.. Ciao
    Marco

    RispondiElimina