Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 1 dicembre 2012

7,5



MV Agusta 750S

6 commenti:

  1. Per me è ancora oggi la più bella 750 mai costruita...........negli ultimi 35 anni almeno......
    p.s. complimenti al sito !!! Un punto di riferimento. Grazie

    RispondiElimina
  2. Probabilmente non ne hai mai guidata una,a parte l'estetica discutibile!!!!! per il resto era un CESSO.
    Avendone una. ho dovuto modificarla integralmente per renderla gestibile, cominciando dal telaio per finire alla trasmissione, ecc ecc.
    Aldilà della rarita, per il resto rimane ben poco.
    Mauromoto

    RispondiElimina
  3. in che senso per renderla gestibile? rapportato ai parametri dell'epoca o ai moderni? tipo una Sf 750 l'hai mai portata? ciao antonio

    RispondiElimina
  4. X MAuromoto: 35 anni fa guidavo il CIAO a pedali, e il casco non sapevo neanche cosa fosse. Per me è bella, al di la di tutto !!!

    RispondiElimina
  5. Allora eccovi accontentati: Per gestibilità intendevo, guidabilità sul misto, sospensioni "dure", frenata "brutale" nel senso che era senza modulabilità, se consideravi il peso dato per 235 kg e invece superava i 257kg, telaio "misererenobis" un monotrave così squallido che serviva proprio l'eleganza del serbatoio per imboscare il tutto.
    Se vogliamo riferirci ai parameri dell'epoca, a parte la Guzzi V7 sport e la Ducati 750 900 ss incluso il Tornado 650 tutti gli altri "cancelli", erano da scaricatori di porto. Provenivo e tutt'ora impiego moto inglesi, quindi un certo confronto sotto il sedere ho potuto constatarlo.
    Per il secondo,io 35 anni fa avevo la fortuna di guidare una Suzuki 500, una BSA 650, pure io senza casco. Così al di là di tutto proprio come Tè, mi sono portato a casa questa moto, ed ora l'impiego tutti i fine settimana alternandola con una Norton PR, Vincent 100, BSA Spitfire, Laverda SFC, Honda NC 30, e altre piccole italiane. Se vogliamo dare un punteggio fra queste, solo ora dopo tutte le modifiche può elevarsi a un terzo posto.
    Un saluto a tutti escluso gli Harleysti, all'età di 67 anni non riesco ancora a digerirli.
    Nell'indice sotto la voce "MV Agusta" forse c'è ancora una foto.
    Mauromoto

    RispondiElimina
  6. Che fortunato che sei...........

    RispondiElimina