Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 12 dicembre 2012

London Motorcycle Museum




 5  Pound di passione...
   

Si proprio così, il più bel museo di motocicli inglesi d’epoca in Gran Bretagna costa 5 pound.

Il museo si trova a Greenford, periferia NW Londinese a 15 minuti dalla fermata dell’underground sulla central line. 
Appena arrivato all’entrata, mi trovo davanti a quattro omoni di mezza età corpulenti, baffuti e con voci molto vissute chiacchieravano fra loro in un inglese da me incomprensibile. 
Dopo circa 20-30 secondi si girano e mi guardano con un’aria quasi stupita e mi chiedono se fossi lì per visitare il museo e dopo il mio cenno di assenso scoppiano in loro dei bellissimi sorrisi e mi danno il benvenuto. Appena entro mi trovo davanti alla prima sala, dove sono presenti motociclette che vanno dal 1903 a più o meno gli anni ’80 con marchi prestigiosi come Norton, BSA, Royal Enfield, Sunbeam e così via. Arrivato in fondo, mi comincio a chiedere se le Triumph ci fossero oppure no magari momentaneamente trasferite chissà dove ma neanche faccio in tempo a pensarlo che mi indicano la sala “Only Triumph”.

 Arrivato all’entrata mi trovo davanti al fatidico tesoro tanto sognato in precedenza. La sala comprende moto che vanno dai primissimi modelli di motociclette a motore costruite nella Fabbrica di Coventry ad alcuni modelli di fine anni ’80 e inizio ’90. Tra i modelli spiccano la Speed Twin, la Tiger T100, la Thunderbird, la “P1” ovvero la prima tricilindrica del ’65, la TR6, la mitica X-75 Hurricane. Per non parlare poi di una Bonneville, con la colorazione originale uguale a quella della prima bonnie prodotta, datata ‘61 credo e prestata alla Triumph nel 2002 in occasione della presentazione della Bonneville modern classic dei giorni nostri a Londra. Non vi dico la faccia di quel signore quando mi raccontava questo aneddoto.

Invito tutti ad andare al London Motorcycle Museum veramente imperdibile.


Simone…Cane Sciolto




Info.

Ravenor Farm  29,

Oldfield Lane  Greenford  UB6 9LD    

Tel: 020 8575 6644  email:


thelmm@hotmail.com



london-motorcycle-museum.org

























































































































 

























































4 commenti:

  1. Angelo "TRUSTon"12 dicembre 2012 14:50

    Bella Simo, Cani sciolti Rules ahahaha

    RispondiElimina
  2. invio i più alti sensi della mia considerazione per un'opera certosina e infaticabile (che te se sarà anchilosato il dito indice destro) soltanto degna di un canaccio sciolto come te!
    bravo simon.
    andrea

    RispondiElimina
  3. Cani Sciolti...MotoBaristi!

    RispondiElimina